Serie A, i risultati della 32^ giornata / Perde la Sampdoria contro la Juventus, pareggiano Atalanta, Fiorentina e Milan: 6 partite per l’Europa League, la distanza per il Torino resta inalterata

Ha pareggiato il Torino, ieri, contro il Chievo; ha pareggiato l’Atalanta contro l’Inter. E come loro, un punto solo hanno guadagnato Fiorentina (fermata da una Spal combattiva) e soprattutto il Milan, prossimo avversario dei granata. Perde, invece, la Sampdoria in una gara a senso unico contro la Juventus (3-0 il risultato finale a Venaria). Sono questi i verdetti dopo la 33^ giornata di Serie A, che al Toro interessano particolarmente per continuare a cullare il sogno Europa League. Che resta difficile, ma che non vede particolari scossoni. Sebbene ci sia ora una gara in meno a disposizione (sei, non piĂą sette), per il Torino di Mazzarri la distanza dal settimo posto resta a 5 lunghezze: i granata hanno recuperato un punto sulla Samp, ma soprattutto avranno ora due scontri davvero decisivi, contro il Milan mercoledì prossimo e contro l’Atalanta la prossima domenica. Due partite dove davvero si vedrĂ  se il sogno europeo sarĂ  possibile o chimerico. La Serie A lascia un discorso ancora molto aperto per l’Europa League.

Serie A, i risultati della 32^ giornata: Europa League, è bagarre. Fermo anche il discorso per la salvezza

E se per la conquista del settimo posto, cioè l’ultimo (se vincerĂ  la Coppa Italia qualcuno giĂ  nelle prime posizioni) a permettere l’accesso all’Europa League, la situazione è particolarmente ingarbugliata, non meno semplice è quanto emerge dopo la 32^ giornata di Serie A anche in zona salvezza. L’unica squadra a uscrire dalla secche è il Genoa, che batte il Crotone e intravede la conferma in Serie A. Cade ancora l’Udinese, rosicchia un punticino il Benevento con il Sassuolo, ma la rimonta sembra impossibile. Ecco i risultati: Cagliari-Udinese 2-1; Chievo-Torino 0-0; Genoa-Crotone 1-0; Atalanta-Inter 0-0; Fiorentina-Spal 0-0; Sassuolo-Benevento 2-2; Bologna-Verona 2-0; Milan-Napoli 0-0; Sampdoria-Juventus 3-0; Lazio-Roma 0-0.


28 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Bagna cauda
Bagna cauda
7 anni fa

Ma avete visto le squadre che dovremo incontrare……fatemi il piacere suvvia.Una volta impossibilitati a raggiungere EL matematicamente reda cosa ci proporrai come notiziona da qui al prossimo campionato? Il mercato? Belotti rimane? Quasi fatta per Ronaldo ma la societĂ  si tutela con Messi come alternativa? 13 anni di inutile e… Leggi il resto »

Bagna cauda
Bagna cauda
7 anni fa

Ma non sarebbe meglio non commentare questi titoloni della redazione. Diversamente ci si rende partecipi del teatrino già di per sé grottesco.

Cup
Cup
7 anni fa

Cresce il rimpianto, ma il sogno è ancora matematicamente possibile. Certo occorre crescere la determinazione e la mira. Da qui alla fine servono 14 punti su 18 disponibili, corrispondenti a 4 vittorie e 2 pareggi (dovessimo perderne una, occorre vincerne 5!), tenendo conto che con l’Atalanta siamo obbligati vincere. Sicuramente… Leggi il resto »

Serie A, la 32ÂŞ giornata di campionato: occhi puntati sul derby di Roma

Torino-Milan, l’abitro Maresca torna a dirigere i granata dopo lo 0-3 con la Roma